Seminario extra-curriculare. Partecipazione al BtoB di Pollenzo 2018

Master Wine Export Management 2018: la gallery di un anno super!
10 marzo 2018
colloqui 2018 2019 master wine
Master Wine Export: colloqui e novità edizione 2018/2019
18 maggio 2018
Tutti
corte albertina di pollenzo

corte albertina di pollenzo

Come ogni anno il nostro partner Elledue, azienda che si occupa di export management del vino, organizza un esclusivo private event nel cuore del Piemonte del Vino: Pollenzo, un piccolo centro nei pressi di Bra, dove ha sede la Banca del Vino e l’Università del Gusto, a testimoniare l’importanza strategica di questi luoghi per il vino italiano.

Quest’anno, per la prima volta e considerando la richiesta sempre crescente di professionisti nel settore export management, Elledue ha deciso di aprire le porte dell’evento BtoB anche a 25 aspiranti export manager del vino, attingendo dal sempre vivido bacino di profili che il Master in Wine Export Management è in grado di selezionare.

Solo da queste pagine, pertanto, puoi richiedere la partecipazione alla giornata formativa di Pollenzo che si svolgerà martedì 19 giugno 2018 in formula full-day con il seguente programma:

  • 9,30 – 11,30 Seminario: “La figura dell’export manager del vino: comunicazione, prodotti, mercati”
  • Coffee break
  • 11,45 – 13,30 Seminario: “Export manager freelance o dipendente in cantina: gli strumenti indispensabili da conoscere”
  • 13,30 – 15,00 Networking lunch con cantine da Italia, Spagna e Francia e importatori dal mondo nel lussuoso giardino della Corte Albertina
  • 15,00 – 16,30 Intervista e dibattito con 3 export manager da Cina, USA e Danimarca sui mercati e sulle possibilità di lavoro
  • Coffee break
  • 17,00 – 18,30 Visita guidata al private event BtoB di Elledue: possibilità di assistere alle trattative tra export manager e importatori per scoprire cosa c’è dietro la teoria

p.s. Non dimenticare il tuo CV!

Eventbrite - Lavorare come Wine Export Manager - Giornata Formativa

 

Perché partecipare al BtoB di Pollenzo

Un evento BtoB è un momento nel quale cantine e importatori si incontrano e cercano di concludere delle vendite, un’occasione nella quale gli export manager devono esercitare tutte le loro migliori strategie e conoscenze per “piazzare” i prodotti della cantina che rappresentano nei paesi di provenienza degli importatori.

Questi eventi sono chiusi al pubblico e vi prendono parte solamente le cantine, i loro export manager e gli importatori invitati.

Quest’anno, per la prima volta, l’azienda Elledue ha acconsentito ad accogliere 25 aspiranti export manager perché possano toccare la sostanza del lavoro da vicino. “Si tratta di una professione molto particolare – dice Lisa De Leonardis, communication manager di Elledue e docente del Master in Wine Export Management – nella quale occorre sommare tante competenze differenti. La teoria può essere affrontata in un contesto d’aula, la tecnica delle degustazioni viene ampiamente soddisfatta dai corsi per sommelier, ma conoscere il vero quid del lavoro, ovvero come effettivamente questo si svolge quotidianamente, è una possibilità riservata solo a chi ha la possibilità di seguire da vicino i lavori di una cantina. Ecco perché abbiamo pensato di colmare questa enorme lacuna dando la possibilità a 25 aspiranti Wine Export Manager di approfittare di un’occasione unica: ascoltare export manager, importatori da tutto il mondo (che sono i principali referenti per un export manager) e scoprire in modo pratico e personale quali sono le strategie di vendita e le principali attività e competenze necessarie”.

L’evento si svolgerà il prossimo 19 giugno 2018 presso l’affascinante scenario della Corte Albertina di Pollenzo. La quota di partecipazione comprende: il seminario al mattino, il network lunch con export manager e importatori, la visita guidata al BtoB e degustazioni libere.

 

Eventbrite - Lavorare come Wine Export Manager - Giornata Formativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *