Via alle iscrizioni al Master in Wine Export, da quest’anno c’è anche lo stage

Enoturismo: le strade del vino tra degustazioni e visite guidate
29 marzo 2017
brindisi tra partner
Nuove partnership per il Master in Wine Export Management
14 giugno 2017

Ragazze si iscrivono al master wine export

Aprono ufficialmente le iscrizioni al IV Master in Wine Export Management realizzato da Talentform Abruzzo nella sua sede di Pescara. Il corso di studi è divenuto ormai storico e ogni anno stabilisce nuovi record in merito a richieste di iscrizione e partnership.

Quest’anno le novità sono molte, a partire dal sito web del Master che da pochi giorni è online nella sua versione rinnovata.

Dal 19 al 24 giugno 2017 è prevista una prima sessione di colloqui di selezione.

ISCRIVITI ALLE SELEZIONI

Nuovo piano didattico e aula aperta agli esperti

Dall’edizione di quest’anno (2017/2018) il master in wine export management migliora ulteriormente la sua offerta didattica. Confermate 160 ore di docenza (delle quali 16 online) che saranno declinate ancor più profondamente verso l’export management del vino con una particolare attenzione a due dei Paesi più interessanti per il vino italiano: Usa e Cina.

A questo proposito si aggiungeranno ai docenti, anche altre figure di esperti che saranno presenti in aula a raccontare il loro lavoro quotidiano. Oltre alla consueta presenza dei produttori, da quest’anno l’aula sarà aperta anche a importatori e Broker, una figura di intermediario – relativamente nuova – che si pone come contatto tra fornitori (le cantine) e importatori.

Stage finale in azienda in tutta Italia

Grazie alle partnership con molte cantine sul territorio nazionale (nei prossimi giorni sarà pubblicato l’elenco completo dei nuovi partner su questo sito) ogni discente potrà scegliere un’azienda all’interno della quale compiere una esperienza professionale da Wine Export Manager non appena concluso il percorso didattico, mettendo così a frutto da subito le competenze acquisite.

Lo stage consta di 200 ore di impegno e le singole aziende potranno decidere liberamente se prolungare questo periodo, consolidando il rapporto con lo stageur.

Come accedere alle selezioni per il Master in Wine Export Management

Per iscriversi è necessario sostenere prima un colloquio motivazionale grazie al quale il comitato scientifico, composto da un esperto, un docente e da uno o più membri del CDA di Talentform Abruzzo, selezionerà un massimo 25 discenti per aula.

I colloqui di selezione garantiscono la qualità didattica del Master che si rivolge primariamente a chi ha già interessi nel mondo del vino (sommelier, tecnici, enologi), a chi ha un’azienda vitivinicola, a chi ha una formazione nel marketing e nella comunicazione e desidera intraprendere una carriera nell’export management del vino.

ISCRIVITI ALLE SELEZIONI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *