Le risposte alle domande più frequenti sul Master in Wine Export Management

2° Master in Wine Export Management edizione 2015
4 agosto 2013
MASTER IN WINE EXPORT MANAGEMENT: PIANO DIDATTICO
30 aprile 2014
Logo master wine export management
Il Master in Wine Export Management, organizzato da Talentform Abruzzo in collaborazione con Elledue food&wine e Ocmvino.itapre le candidature per la frequenza alla IV edizione 2017/2018.

Le lezioni inizieranno a settembre e si svolgeranno a Pescara (PE) nella sede di Talentform, Ente di formazione accreditato presso la Regione Abruzzo.

Qui di seguito un elenco di risposte alle domande più frequenti

Quanti sono i posti disponibili?

L’aula sarà composta da un massimo di 25 discenti per dar modo ad ogni iscritto di essere seguito personalmente dai docenti.

Quali sono i requisiti minimi per l’iscrizione? 

Conoscenza fluente di una lingua straniera (pref. inglese, tedesco, russo, cinese, giapponese, arabo) e diploma di scuola media superiore.

Ci sarà un esame o un test di ingresso?

Le domande di iscrizione saranno valutate in un colloquio individuale motivazionale, che sarà finalizzato anche a valutare la conoscenza della lingua straniera segnalata.

Quanto durerà il corso?

Il Master in Wine Export Management avrà una durata di 160 ore complessive, sviluppate in formula weekend (ovvero concentrate di preferenza il venerdì pomeriggio, il sabato e/o la domenica). Il Master terminerà entro aprile 2018.

E’ previsto il rilascio di un attestato?

Naturalmente sì, i discenti che completeranno il corso, partecipando almeno al 70% delle ore di lezione previste, riceveranno un attestato a seguito della discussione di un project work (tesina finale) da realizzare in collaborazione con uno dei docenti del Master, a scelta del discente.

E’ previsto un corso online?

No, il corso è in aula, salvo un monte ore non superiore a 20, che sarà possibile seguire anche a distanza.

Chi sono i docenti?

I docenti del Master in Wine Export Management sono selezionati tra esperti internazionali del settore, provenienti da esperienze tangibili e riconosciute, ovvero export manager di aziende enologiche importanti del territorio italiano. Le materie tecniche saranno svolte da docenti di livello, esperti e comunque senior. Per i case hystories sono state scelte blasonate cantine del territorio nazionale che potranno anche essere sede di tirocini successivi o di stages in accordo con gli iscritti.
I docenti del corso di quest’anno li trovi qui ma possono cambiare nel corso delle edizioni.

Quanto costa il Master?

Il Master in Wine Export Management avrà un costo contenuto grazie alla partecipazione di partner che collaborano all’iniziativa. Per l’edizione 2017/2018 l’investimento richiesto è pari a 2.000 euro (compreso di Iva)

Come funziona la procedura di iscrizione?

Per iscriversi al Master in Wine Export Management è necessario inviare una domanda di iscrizione in carta libera completa di informazioni sul Curriculum Vitae e una lettera motivazionale.
È possibile compilare il form online avendo cura di sottolineare le note motivazionali.
Una volta inviata la richiesta, Talentform Abruzzo provvederà a convocare singolarmente i candidati per fissare un colloquio motivazionale individuale.
Se il candidato risulterà idoneo, riceverà una mail di conferma all’indirizzo dal quale è stata inviata la richiesta. Una volta completata tale procedura di preselezione si potrà procedere con il pagamento della rata di iscrizione.

E’ possibile ottenere una rateizzazione del costo del Master?

Certamente. Talentform Abruzzo sarà in grado di fornire ogni informazione su possibilità di rateizzare una parte oppure l’intero importo dell’investimento richiesto.

Non hai trovato le risposte che cerchi? Scrivici!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *